La Conferenza celebra l’importanza della Creatività e dell’Innovazione negli studi linguistici (CILS) come mezzo per favorire la comunicazione interculturale e per promuovere con più attenzione il legame tra Piccole e Medie Imprese e Università.
La Conferenza CILS, che si terrà alla fine dell’Anno Europeo 2009 sulla Creatività e l’Innovazione, si pone l’obiettivo di mettere in luce la rilevanza di tali concetti che il contesto dell'Istruzione, a qualsiasi livello, in qualsiasi settore, in qualsiasi momento, dovrebbe con continuità stimolare e valorizzare.
|
La prima Conferenza internazionale CILS, promossa e sponsorizzata dal CMC_E Project, un’iniziativa finanziata con il supporto del Lifelong Learning Programme dell’Unione Europea, evidenzia il valore della Creatività e dell’Innovazione negli studi linguistici come un fattore chiave per lo sviluppo delle competenze personali, professionali e sociali.
In particolare, i relatori CILS, provenendo da differenti paesi europei, dal Canada e da Taiwan affronteranno le seguenti tematiche:
a) creatività nell’uso della lingua;
b) creatività nell’uso della lingua nelle arti;
c)
creatività e tecnologia;
d) lingua e creatività nel mondo dell'impresa.
|
Date:
- 12 settembre 2009: scadenza per la presentazione degli abstract
- 3 ottobre 2009: notifica delle decisioni sugli abstract
- 5 dicembre 2009: chiusura delle registrazioni
- 14 - 16 dicembre: conferenza
Iscrizione: Non è prevista una quota di iscrizione per partecipare alla conferenza.
Dicono di noi
www.indire.it
|